Samsung Galaxy J3 ufficiale in Cina: un lowcost particolare

Samsung ha appena ufficializzato Galaxy J3, nuovo smartphone a cui segue un suffisso “6” che non è ancora chiaro cosa stia a significare. Ma al di là di questo piccolo enigma parliamo di un dispositivo davvero molto particolare per almeno due buone ragioni: da una parte per un design caratterizzato da una fascia superiore con colori diversi rispetto a quelli della fascia inferiore, e dall’altra parte per via di una serie di caratteristiche tecniche che non sono proprie della fascia entry-level.

Eppure questo nuovo Samsung Galaxy J3 monta un dignitoso display 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core con frequenza di 1.2GHz, 1.5GB di RAM, 8GB di memoria espandibile, fotocamere da 8 e 5 megapixel, una batteria da ben 2.600 mAh ed un sistema operativo affidato ad Android 5.1.1 Lollipop con personalizzazione TouchWiz.

Il tutto viene adeguatamente racchiuso in uno spessore di soli 7.9 millimetri che insieme al dettaglio dei colori di cui parlavamo poc’anzi, contribuisce a rendere Galaxy J3 come un telefono molto gradevole alla vista (oltre che comodo in termini di portabilità).

Purtroppo si tratta di un prodotto almeno per il momento commercializzato sotto esclusiva China Telecom. Il suo prezzo non è ancora ufficiale ma pare possa essere di circa 200$ con tanto di 11$ di giochi in regalo scaricabili liberamente dal Google Play Store.

fonte

Potrebbe piacerti anche