Samsung Galaxy S7 avrà la stessa fotocamera di Xperia Z5?

Sony ha effettuato un gran bel lavoro sui sensori fotografici fatti propri dalla gamma Xperia Z5 (che se ricordiamo si avvale di tre diversi esemplari: Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Premium). E il primo posto nella classifica di DxOMark assegnato al nuovo arrivato di casa Sony non risulta pertanto inaspettato! Il merito è di un sensore di immagine Exmor RS IMX300 da ben 21 megapixel che, se impostato in modalità widescreen, arriva fino a 23 megapixel e a 25 megapixel in modalità nominale.

Insomma, il reparto fotografico di Xperia Z5 convince parecchio. E convince persino la rivale Samsung che a quanto pare sarebbe interessata a implementarlo nel suo prossimo top di gamma: Galaxy S7 potrebbe avere lo stesso sensore fotografico di Xperia Z5! Le due compagnie si troverebbero in una fase di negoziazione, perchè se il colosso di Seoul spinge per incassare questa sua richiesta, dall’altro lato della barricata c’è una parte di Sony che vuol invece tenere IMX300 come un’esclusiva dei suoi soli dispositivi.

Ora come ora, tutto è rimesso nelle decisioni che Sony si sentirà di prendere. Fosse per Samsung, l’accordo potrebbe chiudersi anche domani. Ma la resistenza mostrata dal colosso nipponico pare tenere botta, soprattutto perchè il sensore Exmor RS IMX300 viene ritenuto un vero fiore all’occhiello per poter essere ceduto addirittura al marchio leader del mercato smartphone!

via

Potrebbe piacerti anche