Samsung Galaxy S7, una Edizione Premium con display 4K?

Samsung Galaxy S7 potrebbe venir fuori in una “Premium Edition” davvero molto aggressiva: nei social network cinesi circolano voci che parlano di una variante alquanto inedita per il prossimo top di gamma Samsung, e più in particolare di una edizione ancor più potente da destinare forse al solo mercato sudcoerano.

Questo modello sarebbe alimentato sempre dall’Exynos 8890, ma dovrebbe avere una GPU modificata con ben 14 core rispetto ai normali 12, passando quindi dalla Mali-T880 MP12 alla Mali-T880 MP14 (si tratta di una ipotesi plausibile dal momento in cui il processore integrato supporta fino a 16 core per la GPU).

Questo elemento sarebbe stato studiato per un obiettivo ben preciso: permettere a Galaxy S7 di implementare un display 4K proprio come quello di Sony Xperia Z5 Premium (che come abbiamo visto ieri è stato ufficializzato anche per l’Italia). Tuttavia non è ancora chiaro come Samsung riuscirà a gestire tutti questi pixel, sebbene sia probabile l’adozione di un upscaling adattivo che peraltro è stato abbracciato anche dal device di casa Sony.

Ma l’edizione premium di Galaxy S7 non dovrebbe riservare sorprese attinenti il solo comparto grafico, poiché si mormora che in lui troveremo anche una Dual Camera con sensori di produzione Sony. Ma anche qui, neanche a dirlo, navighiamo nel campo delle probabilità.

fonte

Potrebbe piacerti anche