Total War Warhammer mostra la campagna in un nuovo trailer

“Total War: Warhammer” di Creative Assembly mostra un po’ della sua campagna (mappa compresa) in un nuovo trailer. Il gioco alternerà gestione a turni su una grande mappa con combattimenti in tempo reale tra immensi eserciti, nel tipico stile della serie di videogiochi “Total War”. È la prima volta che la serie lascia le ambientazioni storiche (e ormai ne ha esplorate parecchie) e si dà al fantasy, e forse questo aiuterà “Total War” a svecchiarsi un po’. In un certo senso, non è andata molto avanti dal primo “Shogun: Total War”, che mostrò per la prima volta al mondo quanti soldati potessero stare sullo schermo di un computer.

Nel gioco potremo controllare l’Impero (una fazione del popolo umano), i Pelleverde (Orchi e Goblin), i Nani e i Conti Vampiro, e ogni fazione sarà caratterizzata da truppe e abilità uniche. A proposito di cambiamenti nella serie “Total War”: avremo a disposizione anche unità volanti e magiche. E la magia in “Warhammer” sa essere spesso spettacolare, distruttiva e… molto poco controllabile, quindi possiamo aspettarci qualcosa di davvero interessante a livello strategico. Nel nuovo trailer vediamo l’inizio della implacabile marcia dell’Orco Grimgor Pellediferro, in cerca di nuovi nemici da abbattere, chiunque essi siano.

Il gioco dovrebbe essere il primo di una trilogia “Total War: Warhammer”, e fa parte della nuova strategia di sfruttamento della licenza del famosissimo gioco di strategia. Stanno uscendo infatti un sacco di giochi ambientati nel mondo di “Warhammer”, da opere enormi e create da studi di grande fama come “Total War: Warhammer” a titoli realizzati da sviluppatori indipendenti come “Warhammer: End Times – Vermintide”, una variante dello sparatutto survival in prima persona di “Left 4 Dead 2”.

 

Potrebbe piacerti anche