ZTE Blade V6 ufficiale per l’Italia: guida alle specifiche

Debutta ufficialmente in Italia ZTE Blade V6, smartphone di fascia media equipaggiato di caratteristiche tecniche interessanti soprattutto in relazione a un prezzo che molto probabilmente sarà lowcost. Il suo debutto nel mercato nostrano è atteso per il mese di Dicembre. Ma conosciamolo un po’ più a fondo!

ZTE Blade V6 monta un display 5″ HD con vetro 2.5D, è animato da un processore MediaTek MT6735 da 1.3GHz e poggia su 2GB di RAM e 16GB di memoria espandibile. La connettività è al completo poiché prevede il supporto delle reti LTE insieme alla classica dotazione Wi-Fi / Bluetooth 4.0 / GPS, mentre per quel che riguarda le fotocamere troviamo un sensore principale da 13 megapixel con apertura f/2.2 e un modulo frontale da 5 megapixel con apertura f/2.4.

Il tutto, per una batteria da 2200 mAh e per un sistema operativo che si presenta nella versione 5.0.2 di Android Lollipop (a cui non manca l’interfaccia MiFavor UI). Le dimensioni di ZTE Blade V6 sono infine di 142 x 69.5 x 6.8 millimetri, mentre il peso è di 122 grammi.

Come dichiarato dallo stesso Tian Ye, Terminal Director di ZTE Italy, il Blade V6 “è il più recente smartphone della gamma Blade che si distingue anche per via di specifiche di fascia alta e di un prezzo accessibile: fotografia mobile e condivisione delle immagini continuano a crescere in popolarità, perciò pensiamo che Blade V6 saprà rispondere a queste esigenze anche per il mercato italiano”.

Potrebbe piacerti anche