Amaq News, arriva l’app Android dell’ISIS

Una notizia alquanto sconcertante arriva da Ghost, istituto internazionale per la sicurezza e le investigazioni, che ha scoperto un’app Android realizzata dall’ISIS. Si tratta di Amaq News e l’obiettivo principale è quello di diffondere immediatamente tutte le notizie che riguardano gli attacchi terroristici di questo gruppo jihadista. L’applicazione è stata definita l’agenda del terrore, ma non può essere scaricata tramite il Google Play Store.

Amaq News può essere scaricata attraverso Telegram, app di messaggistica, seguendo un apposito link al download. I social network infatti non tollerano assolutamente video, notizie e post vari che riguardano la grande violenza che è capace di trasmettere l’ISIS e non è un caso che tale gruppo terroristico abbia pensato di creare un proprio mondo virtuale social. In poche parole per non incappare nella chiusura dei propri profili, ecco che è stato creato un proprio social network, Kilafahbook, mondo virtuale dove poter anche reclutare nuovi sostenitori dell’ISIS.

Non c’è quindi mai limite al peggio ed in questo caso la tecnologia è un’arma efficace per questi gruppi terroristici che possono trasmettere i propri atti di violenza e addirittura comunicare con i propri sostenitori. Amaq News sembra essere quindi solo un piccolo tassello del grande progetto di terrore e di violenza che l’ISIS ha intenzione di continuare a diffondere in tutto il mondo. Purtroppo sembra impossibile arginare la diffusione della follia di queste bestie pronte a massacrare migliaia di vittime innocenti, soprattutto se si usufruisce di un mezzo importante come la tecnologia.

Via

Potrebbe piacerti anche