Apple, iOS cresce sempre più e raggiunge il 70%

Abbiamo sempre saputo che iOS, a differenza di Android, gode di una stabilità decisamente maggiore in fatto di diffusione. Ed è anche per questo se non ci sorprende più di tanto l’ultimo dato rilasciato dall’azienda in materia di propagazione di iOS 9 che, stando a quanto dichiarato in via ufficiale, avrebbe raggiunto il fatidico traguardo del 70%.

Si tratta di una rincorsa davvero considerevole che sta pian piano riducendo il market share di iOS 8 ora sceso dal 24 al 22%, così come sempre più marginali appaiono le versioni più vecchie di iOS che prese tutte assieme non rappresentano più dell’8% del mercato Apple.

Il ritmo di adozione registrato da iOS 9 è di gran lunga più veloce se lo confrontiamo con quello fatto proprio dai suoi predecessori, ma sembra che la spinta vera e propria sia stata data dal lancio di iPad Pro reso disponibile nei primi mercati di destinazione già dallo scorso 11 Novembre.

E in casa Android come vanno le cose? Stando ai dati risalenti a un mese fa (ovvero al 2 di Novembre), abbiamo un Lollipop fermo al 25.6%, un KitKat ancora predominante con il suo 37.8% e un recentissimo Marshmallow fermo al palo col suo misero 0.3%.

fonte: Apple

Potrebbe piacerti anche