Apple iPhone 6C, produzione al via da Gennaio 2016?

Fonti vicine a Foxconn sono certe del fatto che la produzione di massa di iPhone 6C, variante lowcost del celebre top di gamma Apple, partirà già dal prossimo mese di Gennaio. Dopo tanto parlare dovremmo poter conoscere questo nuovo device nell’arco di breve tempo: al lancio ufficiale ci separerebbero poche settimane ancora!

Ma cosa sappiamo su di lui? Al momento le informazioni che trovano maggiori consensi parlano di un iPhone 6C dotato di un display 4″ caratterizzato da uno schermo 2.5D e da una risoluzione 1136 x 640 pixel, della presenza di un processore Apple A9, di 2GB di RAM, 16GB di memoria interna come base di partenza e di una batteria da 1642 mAh capace di garantire un’autonomia maggiore rispetto a quanto promesso dai 1570 mAh di iPhone 5S.

Inoltre il nuovo iPhone 6C dovrebbe integrare il supporto ad Apple Pay grazie all’implementazione sia di un chip NFC sia del lettore di impronte digitali. Il tutto, per una commercializzazione destinata a prendere il via nelle colorazioni Space Grey, Gold e Silver a fronte di un prezzo pari a 565 euro circa.

Se la produzione di massa prenderà per davvero il via a Gennaio 2016, allora è da dar credito a quei rumor che hanno prospettato un evento di presentazione fissato per il mese di Marzo e un inizio della distribuzione previsto come ovvio solo per il successivo Aprile (stesse tempistiche che sarebbero peraltro previste per Apple Watch 2?).

fonte

Potrebbe piacerti anche