Apple regina degli smartphone acquistati a Natale

Il periodo natalizio solitamente è quello più propizio per poter vendere un maggior numero di smartphone, molti utenti puntano su tale prodotto tecnologico per effettuare un regalo. Ecco che proprio nelle ultime ore è stata svolta un’analisi di mercato che evidenzia l’azienda che ha venduto più smartphone in questo periodo di Natale. Si tratta di una ricerca effettuata in tutti i Paesi e ad avere la meglio è stata la Apple. La casa di Cupertino ha attivato ben il 49,1% dei device, pur facendo però registrare un meno 2,2% rispetto allo scorso anno.

C’è stato quindi un leggero calo nei riguardi del Natale 2014, ma Apple si dimostra ancora regina del mercato smartphone, ci sono milioni e milioni di utenti in tutto il mondo che preferiscono sempre la “mela morsicata”. Effettivamente il distacco nei confronti della Samsung è davvero notevole, la casa coreana ha attivato solo il 19,8% degli smartphone, pur però facendo registrare una crescita del 2,1% rispetto al Natale precedente.

Questo significa che i clienti persi dalla Apple, li ha alla fine acquisiti Samsung, ma al momento il distacco tra le due aziende continua ad essere imponente, almeno per quanto riguarda il periodo natalizio. Anche quest’anno quindi si è voluto puntare sull’iPhone e a sorpresa al terzo posto si è posizionata Nokia. C’è stata però anche una risalita da parte di LG e Xiaomi, ma con percentuali piuttosto basse. E voi avete acquistato un iPhone?

Via

Potrebbe piacerti anche