Destiny Il Re dei Corrotti: Bungie svela i piani futuri

“Destiny”, un gioco che ha avuto una genesi già travagliata, sta avendo, dopo l’espansione “Destiny: Il Re dei Corrotti”, una vita forse ancora più travagliata. Come monetizzare il gioco dopo il lancio? Come farlo crescere per tenere i giocatori attivi? Bungie ha di recente annunciato un evento piccolo piccolo, la Lega Gare di Astori, e Derek Carroll (senior designer a Bungie) ha confermato a Eurogamer che effettivamente “col Re dei Corrotti Destiny si sta muovendo verso un modello basato su piccoli eventi“. Non proprio quello che i fan, in attesa di un DLC un po’ più sostanzioso, volevano sentirsi dire.

Eric “Urk” Osbourne, community manager di Bungie, è però intervenuto per tranquillizzare i giocatori in un post sul sito ufficiale. “Lo capiamo. Alcuni di voi speravano che saremmo montati sul palco alla PlayStation Experience per annunciare “L’oscurità dal profondo 2: ancora più oscuro ancora più profondo” (no non è un vero progetto in sviluppo). A essere schietti, sembrate preoccupati che non ci sarà nessun nuovo contenuto sostanzioso per Destiny sino all’uscita di Destiny 2, o che tutto questo contenuto uscirà nel resto dell’Anno 2 come eventi a tempo.”

“E invece, buone notizie! C’è una lavagna in una delle nostre sale riunioni zeppa di appunti e post-it che rappresentano i piani di sviluppo per il futuro non così remoto di Destiny. Eventi, attività, contenuti e nuove caratteristiche progettate per farvi felici, intrattenervi e ricompensarvi nel prossimo anno: eventi e attività che si aggiungeranno permanentemente alla vostra mappa di gioco.”

“Il primo di questi eventi del 2016 avrà dimensioni simili a quelle della Festa delle Anime Perdute. Ma il secondo sarà notevolmente più grande di qualsiasi cosa abbiate visto dai tempi dell’uscite de Il Re dei Corrotti. E nello stesso periodo ci sarà un aggiornamento che riguarderà il mondo del gioco e la parte sandbox. […] Questi eventi sono tutti programmati tra inverno e primavera 2016, e dopo arriveranno ancora nuovi contenuti”.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.