Stiamo andando verso la fine dell’anno e come di consueto tutte le realtà aziendali (così come le semplici famiglie) si ritrovano a tirare i bilanci di questo 2015. E tra le analisi di questa e quella realtà, risulta che l’applicazione che più di altre è cresciuta nel corso dell’anno sia Facebook Messenger: a livello di popolarità l’app occupa il terzo posto, ma svetta come prima in classifica se si considera il tasso di crescita che nel corso del 2015 è stato di un incredibile +31%.

A livello di popolarità, invece, il primo posto spetta a Facebook che ha all’attivo circa 126 milioni di utenti ed una crescita su base annua del +8%, mentre al secondo posto si insedia YouTube coi suoi 97 milioni di utenti e un +5% di crescita; il quarto e quinto scalino vengono invece occupati da Google Search e Google Play che possono rispettivamente contare su 96 e 95 milioni di utenti.

Ma Nielsen, la società di analisi che ha condotto questa ricerca, ha voluto indagare anche su “altro” venendo a capo di un dato oltremodo interessante: negli Stati Uniti il sistema operativo più utilizzato risulta essere Android con il 52.6% di market share, seguito da un iOS che si difende alquanto bene dall’alto del suo 42.7% (a seguire c’è Microsoft con il 2.8%, BlackBerry con lo 0.7% e altri sistemi operativi minori che presi tutti assieme non vanno oltre l’1.2%).

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]