Google+ Web prossimo al rinnovo: tre novità in arrivo

Google è convinta che il suo social network Google+ abbia ancora tanto potenziale dinanzi a sé e che nonostante il potere vero e proprio sia attualmente concentrato nelle mani di Facebook, il servizio messo a punto per tutti coloro i quali hanno un profilo Google alla fin fine verrà rivalutato a dovere. Per questa ragione è stato programmato il rilascio di tre importanti novità per la versione Web di Google+.

La prima prevede che il tasto +1 compaia nell’istante in cui il mouse passa su un commento; la seconda prevede invece che la data e l’ora vengano visualizzate al completo in ogni post di riferimento, e la terza e ultima novità istituisce di fatto un nuovo strumento per segnalare gli abusi.

Parliamo di tre features che non cambieranno radicalmente il modo di vivere il social network, ma che pur nella loro modestia finiranno con l’interagire spesso con l’utente: i +1 ai commenti, la visualizzazione di data e ora e la segnalazione degli abusi sono elementi coi quali si entra in contatto di frequente nella normale esperienza d’uso di un qualunque sito social.

Non tutti potrebbero però vedere nello stesso momento queste novità: alcuni magari ce le hanno già grazie all’avvio della fase di testing, ma l’implementazione vera e propria avverrà universalmente e in pianta stabile solo nei prossimi giorni.

via

Potrebbe piacerti anche