GoPro avrà presto un sensore per il battito cardiaco?

Anche chi normalmente non prende parte a sport e attività estreme, si sente in qualche modo affascinato dalla GoPro. E ben presto avrà ulteriori motivi per cui apprezzare lo sforzo compiuto dall’azienda per la messa in lancio di un prodotto quanto più moderno e completo: di qui a breve, infatti, la GoPro potrebbe dotarsi di un accessorio tutto nuovo capace di rilevare informazioni quali la velocità, l’altitudine, il battito cardiaco, la distanza percorsa tra un punto e l’altro e visualizzare tutto quanto ciò sui video registrati!

Non è ancora chiaro se questo accessorio ancora in fase di sviluppo sia parte del catalogo degli accessori ufficiali o se si tratti di un apparecchio semplicemente compatibile con la action cam, ma indipendentemente da ciò, anche solo sulla base delle poche informazioni emerse, parliamo evidentemente di un qualcosa di interessante per coloro i quali vogliono non solo colpire il pubblico coi loro filmati ma anche e soprattutto coinvolgere gli spettatori sotto ogni aspetto!

L’accessorio in questione integrerà tutta una serie di sensori che gli permetteranno di tramutare in realtà il suo scopo, come ad esempio accelerometro, griscopio, barometro e via dicendo. La gestione di tutto quanto ciò dovrebbe poi avvenire mediante un’applicazione da installare comodamente nel proprio smartphone. Insomma, è chiaro che con questa novità si aprano gli scenari più diversi: registrare anche solo una corsa in moto e visualizzare in video anche i dati relativi alla velocità e al battito cardiaco del soggetto protagonista è senza dubbio tutt’altra cosa!

via

Potrebbe piacerti anche