Half-Life 3 avvistato nel database di Steam [AGGIORNATO]

Vi dico subito che non ci credo, ancora prima di darvi la notizia (che tanto avete già letto nel titolo). Comunque, secondo una lista di giochi apparsa da un leak su SteamDB, “Half Life 3” è stato avvistato nell’archivio di Steam. Le informazioni della lista provengono prevalentemente dagli archivi del sistema di assistenza di Steam, e non possono essere prese per certe, quindi non siate troppo entusiasti. Ora vedremo insieme tutti i titoli più della lista, ma alcuni di questi nomi potrebbero essere solo provvisori e i port, se non sono stati annunciati ufficialmente, possono vedere il loro sviluppo bloccato improvvisamente.

Oltre al già citato “Half-Life 3” abbiamo i due “Danganronpa” (“Danganronpa: Trigger Happy Havoc” e “Danganronpa 2: Goodbye Despair”), “Final Fantasy 6”, “Bad Rats Show”, “Guilty Gear Xrd -SIGN-“, “Little King’s Story”, “STEINS;GATE” (ma se volete giocarci, vi consiglio di prendervi la versione integrale senza censure, non aspettate quella per bambini di Steam), “Sonic Boom”, “Earth Defence Force 4.1”, “Criminal Girls”, “Stranger of Sword City”, “Phantom Brave”“Code of Princess”.

Ho saltato due titoli, che insieme ad “Half-Life 3” sono quelli più interessanti della lista. Pare che avremo una versione PC dell’ultimo gioco di The Chinese Room, “Everybody’s Gone to the Rapture”, uscito come esclusiva PlayStation 4 un po’ a tradimento dopo essere stato annunciato per PC. E pare che avremo pure l’edizione per PC di “Final Fantasy X/X-2 HD Remaster”, la raccolta rimasterizzata e completa dei due capitoli di “Final Fantasy X”.

[AGGIORNAMENTO: Secondo una mail di Marc Laidlaw, mail di cui non posso verificare l’autenticità, il gioco chiamato “Half Life 3” trovato nell’archivio di Steam da SteamDB non sarebbe stato aggiunto dalla Valve. Si tratterebbe allora di un simpatico scherzo di qualche sviluppatore, che ha deciso di usare come nome provvisorio del proprio gioco, nel database, “Half Life 3”. In effetti, l’assenza del trattino nel titolo è sospetta.]

Potrebbe piacerti anche