HTC Perfume, nuovo top di gamma con Android 6.1 e Sense 8.0

Pare che HTC stia valutando l’idea di cambiare nome alla sua gamma di dispositivi di fascia alta, e che vorrebbe farlo in primo luogo per tentare di segnare un nuovo punto di inizio nel suo cammino (quanto meno sotto un profilo “psicologico”). E motivata dai dati di Novembre che la danno in una lieve ripresa, HTC si starebbe appunto preparando a un qualcosa di nuovo e di realmente innovativo.

Il suo prossimo top di gamma dovrebbe chiamarsi HTC Perfume, e per quanto non siano ancora chiare le specifiche che troveremo al suo seguito qualche anticipazione ci viene comunque suggerita: in lui dovremmo trovare un ambiente software cucito di tutto punto, con un sistmea operativo Android 6.1 Marshmallow (?) e un’interfaccia aggiornata a Sense 8.0_GP.

Non siamo ancora nelle condizioni di stabilire quanto ci sia di vero dietro tutto ciò, soprattutto in riferimento a un sistema operativo che in questa sede appare già presente in una versione 6.1 di cui non si è ancora sentito parlare in termini concreti (ma è anche lecito immaginare che le case di produzione abbiano informazioni di cui noi comuni mortali non disponiamo ancora).

Sicuramente sarebbe interessante vedere HTC riciclarsi in un’ottica del tutto diversa rispetto a quella che l’ha accompagnata in questi ultimi mesi, ma l’augurio è che tutto ciò non sia una scusa per spingere sempre più in alto l’asticella del prezzo!

fonte

Potrebbe piacerti anche