HTC, piccoli segnali di ripresa a Novembre

Da diversi mesi a questa parte HTC si ritrova a dover vivere un periodo più che drammatico, tant’è che l’azienda ha provato a mettere in campo tutta una serie di strategie e di modifiche alla propria politica che sembrerebbero avergli ridato un po’ d’aria. Il bilancio di Novembre descrive infatti una situazione di lieve ripresa per il colosso di Taipei, o almeno questi sono i numeri che vengono fuori analizzando l’andamento delle performances aziendali nel mese scorso.

Stando a quanto rilevato da DigiTimes, HTC è riuscita ad accumulare circa 315 milioni di dollari nel mese di Novembre, che da 6 mesi a questa parte rappresenta un vero e proprio record!

Rispetto al mese di Ottobre è stato fatto un salto in avanti del +14.96%, anche se naturalmente tutto quanto ciò non deve comunque permettere all’azienda il lusso di sedersi sugli allori: Novembre di quest’anno rispetto al Novembre 2014 segna comunque una perdita del 39.25%; mentre se si considera il ricavo di tutti gli 11 mesi del 2015 siamo dinanzi a un passivo del 33.32% su base annua.

Il dato di Novembre è comunque incoraggiante, soprattutto se si pensa che Dicembre dovrebbe andare ancora meglio poiché, come ormai noto, questo rappresenta uno dei mesi più favorevoli per spingere in alto l’asticella delle vendite (le feste natalizie sono un toccasana sotto questo punto di vista)!

via

Potrebbe piacerti anche