Huawei Mate 8, si ipotizza un costo davvero elevato

Mancano davvero poche settimane allo sbarco in Europa del Huawei Mate 8, altro top di gamma della casa cinese molto atteso nel Vecchio Continente. E’ stato indubbiamente un anno davvero ricco di soddisfazioni per Huawei che ha rafforzato il suo primato tra tutte le aziende cinesi presenti sul mercato. Solo Samsung ed Apple hanno venduto di più rispetto alla Huawei, ma quest’ultima ha intenzione di sovvertire tale classifica nel 2016.

Indubbiamente con il Huawei Mate 8 si potranno totalizzare risultati importanti, anche se tale device potrebbe arrivare in Europa con una sorpresa non molto gradita per i vari acquirenti. Stando infatti a quanto riportato dal giornalista tedesco Roland Quandt, il prezzo di questo nuovo top di gamma della casa cinese si aggirerà tra i 599 ed i 699 euro, cifra sicuramente elevata per lo standard a cui Huawei ha abituato i suoi clienti.

Un aumento di prezzo che potrebbe scoraggiare qualche acquirente, ma questa è un ulteriore passo nel dimostrare come Huawei voglia porsi alla pari della Samsung e della Apple. Chiaramente questo prezzo piuttosto elevato del Huawei Mate 8 sarà giustificato dalle prestazioni di assoluta eccellenza da parte di tale device. E’ anche vero però che bisogna tener conto della debolezza dell’Euro rispetto alle altre valute e anche questo potrebbe giustificare un aumento del costo. Tale device è atteso quindi in Europa intorno alla metà di Gennaio, non mancheranno nuove informazioni a riguardo.

Via

Potrebbe piacerti anche