Katamari ha un nuovo capitolo: Tap My Katamari!

Bandai Namco ha registrato “Tap My Katamari”, un nuovo episodio (pare) della storica serie “Katamari”. La registrazione è apparsa sul sito dell’European Office for Harmonization in the Internal Market ed è stato acquistato anche il dominio del nome del gioco. Non sono disponibili informazioni sulle piattaforme in cui il gioco uscirà o sulla data o finestra di uscita, ma possiamo fare alcune ipotesi.

L’ultimo capitolo della serie particolarissima “Katamari”, in cui rotolo per i livelli una palla appiccicosa che si ingrandisce pian piano accumulano su di sé gli oggetti che investe, è stato “Touch My Katamari”. Il titolo del gioco, uscito nel 2012 per PlayStation Vita, è molto simile a quello del gioco appena registrato, con la sola sostituzione di “Touch” con “Tap”. La mia ipotesi è che questo sia un episodio per dispositivi mobili, o forse proprio un remake per smartphone e tablet dell’episodio per PlayStation Vita.

Il creatore originale, Keita Takahashi, ha purtroppo lasciato la serie dopo il secondo episodio, l’ottimo “We Love Katamari” per PlayStation 2. Sta ora lavorando a un nuovo progetto, “Wattam”, che è stato annunciato durante l’E3 del 2015 e uscirà per PlayStation 4 nel 2016. Vi lascio proprio col trailer di “Wattam”, che ha dentro tutto il genio e lo stile di Takahashi.

 

Potrebbe piacerti anche