Le migliori custodie e cover Microsoft Lumia 950

Hai acquistato Lumia 950, il nuovo top di gamma nonchè primo smartphone con il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile? Hai fatto di sicuro un’ottima scelta. Sono molto avanzate le specifiche tecniche che questo dispositivo offre insieme alla sua variante XL. Se abbiniamo poi il tutto alle funzionalità innovative del nuovo OS come la modalità Continuum e le universal app otteniamo uno smartphone davvero utile. Stiamo parlando infatti di un dispositivo convertibile in un vero e proprio PC desktop grazie all’esistenza di una Display Dock che permette di collegarlo a periferiche hardware come monitor, mouse e tastiere. Inoltre sono anche presenti delle applicazioni che funzionano su qualsiasi dispositivo che abbia una versione di Windows 10 installata, che sia un PC, notebook, tablet o smartphone.

Chi ha acquistato questo dispositivo sa però anche che il suo prezzo è abbastanza alto perchè essendo un top di gamma è tutt’altro che uno smartphone economico. Per questo motivo è di vitale importanza proteggere lo smartphone con custodie e cover Microsoft Lumia 950 che permettano di proteggerlo dagli urti e di preservare il suo design all’ultimo grido. Anche se appena uscito sono disponibili diversi articoli di questo tipo che a buon prezzo permettono di proteggere al massimo lo smartphone.

Al fine di permettervi di limitare al massimo l’esposizione a graffi, cadute ed ogni tipo di trauma per il vostro smartphone nuovo fiammante, vi presentiamo la guida delle migliori custodie e cover Microsoft Lumia 950. Degli accessori smartphone che non devono mai mancare vista la fragilità dei dispositivi di oggi. Device che purtroppo, per consentire la massima esperienza hardware e di visualizzazione, devono scendere a compromessi in modo inevitabile con la delicatezza e l’attenzione da riservargli. Tuttavia con l’avanzare del mercato dei migliori smartphone Samsung, LG, Sony, HTC e tanti altri anche quello degli accessori è enormemente migliorato ed è capace di offrire chicche non indifferenti, e di seguito andiamo ad esaminarle per il modello di punta del colosso di Redmond.

PhoneNatic

cover Microsoft Lumia 950

Non costa veramente nulla, ma è una cover in silicone (si tratta nello specifico di poliuretano termoplastico) che offre una protezione completa e duratura contro urti e graffi. Essendo trasparente, essa preserva anche lo stile dello smartphone facendo vedere del tutto la sua estetica come se non ci fosse. Si tratta di una custodia morbida e flessibile che da anche un buon feedback tattile e un ottimo grip; anche il taglio è realizzato millimetricamente. Infine oltre alla custodia è inclusa nell’acquisto anche una pellicola trasparente per proteggere lo schermo.

Fone-Case

cover Microsoft Lumia 950

Si tratta di una cover stile rugged che riesce a proteggere il dispositivo anche contro gli urti più forti in quanto possiede 2 strati. Esternamente c’è uno strato termoplastico realizzato con un pattern apposito per assorbire gli urti, mentre il secondo strato è composto di un materiale gommato che attutisce tutte le cadute. Restano coperti perfino i tasti laterali che vengono rivestiti, mentre rimane scoperta solo fotocamera, flash e altoparlante sulla parte posteriore. Integrato nella custodia c’è anche un comodo supporto per ancorare lo smartphone sulle superfici e guardare i nostri file multimediali preferiti orientandolo in orizzontale. Infine anche il rapporto qualità prezzo è eccellente.

Ownstyle4you

cover Microsoft Lumia 950

Si tratta di una custodia perfetta per chi fa sport e attività fisica. Essa consiste in una fascia che si avvolge intorno al braccio e permette di tenere lo smartphone bene ancorato ma sempre a portata di mano. E’ possibile inserire attraverso la cover anche il cavo delle cuffie, e lo smartphone sarà sempre in vista ed utilizzabile grazie al supporto per il touchscreen. Inoltre possiede anche una comoda tasca per inserire le chiavi di casa perchè chi usa questa fascia di solito si trova sempre fuori. Per concludere si tratta anche di una fascia resistente all’acqua.

Moonmini

cover Microsoft Lumia 950

Questa innovativa custodia riesce ad avere tutte le funzioni di una flip cover pur non essendolo. Il suo design è molto stiloso ed elegante in quanto è realizzato in pelle e non solo. I tasti laterali dello smartphone sono rivestiti con dei tasti aggiuntivi dorati che si intonano molto con il colore della pelle. E’ presente anche un supporto per poter tenere lo smartphone in piedi in posizione orizzontale. E in questo supporto c’è anche una tasca per poter inserire carte e banconote e utilizzare la custodia anche come portafoglio. Supporto che funge poi anche da ammortizzatore per una cover che già è una botte di ferro contro cadute e graffi.

Scelto dalla redazione – Terrapin

cover Microsoft Lumia 950

Vi presentiamo infine una flip cover in vera pelle. Si tratta di un’elegante custodia che si chiude tramite un magnete proteggendo completamente anche il display di Microsoft Lumia 950. Molto comoda anche da utilizzare come portafoglio, in quanto al suo interno possiede ben 4 scompartimenti per poter inserire carte di credito e sotto di esso ce n’è anche uno aggiuntivo per le banconote. Ottime anche le rifiniture e il fatto che cinge il device da tutti i lati evitando in ogni caso urti diretti. La consigliamo particolarmente per chi cerca il più grande compromesso tra stile, protezione e comodità.

Potrebbe piacerti anche