Level-5: nel 2016 sarà annunciato un ritorno

Lo studio giapponese Level-5 ha annunciato “Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom”, ma pare che nel 2016 annuncerà il ritorno di un’altra sua serie. Akihiro Hino, presidente di Level-5, ha infatti annunciato l’annuncio, promettendo che nel 2016 sarà presentato il nuovo capitolo di una loro famosa IP. Non sono stati dati molti indizi a proposito, e naturalmente in rete tutti stanno già scrivendo ipotesi e speranze a riguardo.

Level-5 ha lavorato a una quantità incredibile di IP diverse. Abbiamo “Ni No Kuni” (realizzato insieme allo studio di animazione Ghibli), “Fantasy Life”, la serie de “Il professor Layton”, la serie di “White Night Chronicles”, “Rogue Galaxy” e la serie di “Dark Cloud” (“Dark Cloud” e “Dark Chronicle”)… e a parte per “Ni No Kuni” e “Fantasy Life” non abbiamo per ora notizie di seguiti per le loro altre IP.

Per esempio, quando vedremo un nuovo gioco de “Il professor Layton”, la serie che ha determinato il vero salto di Level-5 rendendolo uno degli studi di sviluppi più amati e conosciuti in tutto il mondo? Level-5, realizza il nuovo gioco della serie! Così finalmente so cosa rispondere alle domande di mia zia, che ogni volta mi chiede “Ma quando esce il professor Layton nuovo?” e io non so mai cosa rispondere.

Probabilmente, il gioco sarà “Dark Cloud 3” però, di cui si vocifera da anni, tra indiscrezioni e annunci a metà. Parlo di “Dark Cloud 3” perché “Dark Chronicle” è in qualche parte del mondo stato commercializzato come “Dark Cloud 2” ed è effettivamente il seguito spirituale del gioco, pur essendo da esso totalmente indipendente. Si aspettavano notizie su “Dark Cloud 3” alla PlayStation Experience, dove invece è stato annunciato “Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom”… che il 2016 sia l’anno in cui rivedremo la serie di gioco di ruolo e costruzione di città di Level-5?

 

Potrebbe piacerti anche