LG G5, a Febbraio con lo scanner dell’iride?

LG ha dovuto fare i conti quest’anno con una concorrenza davvero agguerrita e le vendite dell’LG G4 non sono state così eccezionali come quelle dell’LG G3. Il punto principale è che molti utenti attendevano uno smartphone altamente rivoluzionario rispetto al G3, ma non è stato così. Anche quindi il mancato rinnovamento non ha sicuramente aiutato le vendite del G4, ecco che allora per il nuovo anno si prospetta un notevole cambiamento. LG ha intenzione di mutare la propria strategia, offrendo in netto anticipo il nuovo top di gamma, ossia l’LG G5.

E’ ormai da settimane che si parla di questo LG G5, in modo particolare del suo arrivo imminente sul mercato, modificando quindi nettamente quanto fatto in passato dall’azienda coreana. C’è chiaramente l’obbligo di provare ad avere la meglio sulla concorrenza, in modo particolare sulla Samsung che ha già annunciato l’arrivo del Samsung Galaxy S7 a Febbraio. Con molta probabilità quindi anche l’LG G5 verrà presentato durante il secondo mese del 2016 ed ovviamente non potevano mancare indiscrezioni sulle sue specifiche tecniche.

Più nel dettaglio non si parla solo di uno scanner di impronte digitali, ma la novità assoluta dovrebbe essere l’utilizzo di uno scanner dell’iride. In poche parole l’LG G5 potrà essere sbloccato solo dagli occhi del proprietario. Nulla ovviamente è stato confermato, parliamo sempre di voci che non possono essere prese per certe, ma indubbiamente un fondo di verità dovrà pur esserci. I rumors si susseguono anche per quel che riguarda le altre caratteristiche, come l’utilizzo di un display da 5,5 pollici QHD e di un processore Snapdragon 820. Probabile poi una RAM da 4GB e un comparto fotografico composto da una fotocamera posteriore da 21 megapixel ed una anteriore da 8. Si attendono nuove informazioni a riguardo.

Via

Potrebbe piacerti anche