LG K7, il colosso coreano si ricicla in chiave lowcost

Poco tempo fa abbiamo parlato di LG K7, un nuovo smartphone di fascia bassa realizzato dal colosso coreano con l’intenzione di riciclarsi nel mercato degli entry-level. E se allora c’erano poche informazioni per poterlo inquadrare in maniera quanto più concreta, ecco che le informazioni divulgate da @Evleaks descrivono questo prodotto come il prossimo entry-level di LG.

Non sappiamo ancora quando debutterà, in quali mercati lo farà e a fronte di quale prezzo intenderà proporsi. Ma le caratteristiche spingono verso un dispositivo davvero privo di ogni pretesa: a bordo troviamo infatti un display 5″ con risoluzione FWVGA (854 x 480 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 210, 1.5GB di RAM, 8GB di memoria interna e una sola fotocamera da 5 megapixel (quella anteriore, nel caso in cui dovrebbe esserci, potrebbe essere una VGA).

A meno che LG K7 non sarà (quasi) regalato, non si comprende davvero quale possa essere la sua ragion d’essere: in fondo, ormai, a meno di 100 euro il mercato è in grado di proporre dispositivi di certo non modernissimi ma quanto meno all’avanguardia e ben più attrezzati di questo K7! Che si tratti forse di un device destinato ai mercati emergenti? Solo in questa ipotesi, del resto, potremmo trovarci dinanzi ad una spiegazione plausibile!

via

Potrebbe piacerti anche