LG, ecco tutte le novità del 2016

Molte aziende sono già a lavoro per dar vita a nuovi smartphone in vista del 2016. C’è inoltre chi deve riscattarsi dopo un 2015 non esaltante e per questo la concentrazione deve essere massima ed il quadro riguardante i nuovi progetti più che chiaro. Questo sembra essere il caso della LG, azienda che ha risentito non poco della concorrenza e che sperava sicuramente in un successo maggiore dell’LG G4. Proprio per questo si è parlato per molto tempo di un’uscita anticipata del prossimo top di gamma, ma a quanto pare non sarà così.

La casa coreana deve prendere decisioni più ponderate ed è per questo che ci saranno delle novità inaspettate per il 2016. Innanzitutto l’LG G5 dovrebbe uscire ad Aprile, l’azienda ha intenzione di spingere ancora il suo G4 con le varie versioni. La novità assoluta però sarà data dalla mancata presenza del successore dell’LG G Flex 2. C’era infatti chi già ipotizzava la presenza al CES 2016 dell’LG G Flex 3, ma l’LG ha deciso di abbandonare tale progetto.

Questa situazione probabilmente è sintomo di un fallimento dell’LG che voleva invece puntare pienamente sui classici schermi curvi e flessibili, ma il pubblico non ha risposto a dovere. Più nella seconda parte del 2016 invece potremo assistere all’arrivo sul mercato del successore dell’LGV10. Insomma ci sarà una concentrazione maggiore su pochi device, in modo da poter garantire il meglio per chi deciderà di puntare sull’LG. Il 2016 si preannuncia ancor più ricco di prodotti concorrenti e non si può rischiare di fallire nuovamente.

Via

Potrebbe piacerti anche