Meizu, in arrivo top di gamma con Snapdragon 820?

Nuovi rumors più che interessanti arrivano dalla Cina e riguardano il prossimo top di gamma della Meizu. L’azienda cinese non è sicuramente popolare come Huawei e Xiaomi, ma sta cercando di insidiarle almeno in patria con prodotti di estrema qualità e il cui prezzo è piuttosto accessibile. Proprio per il futuro flagship l’azienda cinese vuole provare ad adeguarsi alle rivali puntando su un nuovo processore, ossia lo Snapdragon 820.

L’ultimo chipset realizzato dalla Qualcomm fa gola a molte aziende, si parla insomma di grandi caratteristiche per tale processore. Una situazione che rilancia alla grande la Qualcomm, ritrovatasi nell’ultimo anno a dover fare i conti con alcuni problemi legati allo Snapdragon 810, accusato più volte di provocare surriscaldamento nei device che lo utilizzavano. Con questo Snapdragon 820 invece non sussisterebbero problemi e a giovarne saranno le varie aziende che decideranno di utilizzarlo. Meizu starebbe, a tal proposito, seriamente pensando di abbandonare MediaTek.

Non è però detto che ciò avvenga anche per gli altri smartphone della Meizu, insomma si parla dello Snapdragon 820 solo per il top di gamma che l’azienda cinese presenterà nel prossimo anno. Indubbiamente tale soluzione potrebbe rendere più appetibile il nuovo smartphone della Meizu, ma bisogna capire se questo cambiamento di rotta possa interferire poi sul prezzo. Si ipotizza infatti un aumento del costo del prodotto con l’uso di Snapdragon 820 e questo potrebbe alla fine risultare un problema per i vari utenti che sceglieranno quest’azienda. Sicuramente nelle prossime settimane si farà maggiore chiarezza a riguardo.

Via

Potrebbe piacerti anche