Meizu, superati i 20 milioni di smartphone: nuovo arrivo in Aprile?

Anche quando non vestiva i panni del colosso vero e proprio, Meizu riusciva comunque a porsi come un’azienda molto interessante e a tratti anche piuttosto competitiva agli occhi dei suoi rivali. Ma ora i tempi sono cambiati e se fino allo scorso anno Meizu appariva come una realtà in salute ma pur sempre limitata a un market share pari a 4.4 milioni di unità vendute, ecco che in questo 2015 i device commercializzati sotto il marchio della casa cinese sono stati ben oltre i 20 milioni: la crescita nell’arco di un solo anno è stata del +350%!

A questo punto le analisi cambiano radicalmente, perchè se ieri l’approccio verso Meizu era di un certo tipo, oggi giorno i marchi concorrenti hanno buone ragioni per cui guardare a questa realtà con tutto il rispetto e la cautela possibili: una compagnia che cresce secondo questi ritmi e che piazza oltre 20 milioni di pezzi in un anno non è mica roba da poco! Anzi, è evidentemente una realtà molto attenta nel fornire il miglior rapporto qualità/prezzo e capace di mettere in campo un catalogo prodotti accurato e versatile.

Ma non è finita qui, perchè secondo quanto rivelato da China Mobile, proprio Meizu potrebbe rincarare la dose già da Aprile presentando un nuovo smartphone di fascia medio-alta con a bordo un processore MediaTek Helio X20. Potrebbe trattarsi del già chiacchierato Meizu Pro 5 Mini che oltre a questo SoC potrebbe implementare un display 4.7″ Full HD, 3GB di RAM e una fotocamera posteriore da 16 megapixel.

via

Potrebbe piacerti anche