Microsoft e Square Enix son soddisfatti di Rise of the Tomb Raider

Il direttore Brian Horton ha tranquillizzato i fan dicendo che sia Microsoft sia Square Enix sono soddisfatti di “Rise of the Tomb Raider”, uscito come esclusiva a tempo per Xbox One e Xbox 360. La questione nasce da risultati di vendita non ufficiali ma circolati negli scorsi giorni, che vedevano “Rise of the Tomb Raider vendere sole 63 mila copie nel Regno Unito nella prima settimana, scomparendo dietro al gigante “Fallout 4”. Chris Brown, senior product manager di Sony, e Paul Rustchynsky, direttore di “Driveclub”, son subito intervenuti per infierire.

Horton afferma di starsi però concentrando sulle recensioni, positive, e sulla risposta, positiva, dei giocatori. Mentre non ha commentato direttamente la questione delle vendite, ha negato che i risultati commerciali che sono trapelati si rifletteranno negativemente su Crystal Dynamics: “Square/Microsoft son contenti del risultato di Crystal, di Eidos Montreal e del gioco. Parlando invece delle vendite, non sono qualificato per parlarne e non ho altro da dire sull’argomento.”

“Microsoft e Square sono davvero contenti di Rise e della squadra di sviluppo, grazie dell’interessamento. Crystal ed Eidos Montreal han creato un gioco di cui andiamo fieri e apprezziamo l’incredibile quantità di recensioni positive e di risposta da parte dei fan. […] Non vediamo l’ora di arrivare ai Game Awards, la prossima settimana, dove siamo nominati come Best Action Adventure e come “Best Performance” per Camilla. Augurateci buona fortuna: speriamo che questo sia solo l’inizio dei riconoscimenti che Tomb Raider e Lara Croft riceveranno questo anno. […] La squadra di sviluppo non è responsabile per le vendite: misuriamo il nostro risultato sulla nostra puntualità nella consegna e sulle recensioni. E questi risultati sono stati raggiunti. La stampa, se guardiamo ai voti, considera Rise of the Tomb Raider un gioco di alta qualità“.

Potrebbe piacerti anche