Stiamo finalmente arrivando a Natale 2015, solito tanto agognato periodo di vacanze pieno di decorazioni, addobbi e regali. Ma c’è molta gente a corto di idee regalo, in quanto potrebbe non sapere cosa piace alla persona interessata, e se lo sa potrebbe non essere esperta in quel campo. Ognuno passa il Natale in modo diverso e ha desideri diversi, ma di solito gli smartphone sono i regali più accettati e più condivisi da tutti, su cui si può andare sempre sicuri.

Il problema però è che non è facile capire qual è il miglior smartphone, e specialmente per le idee regalo di Natale 2015 in questo periodo di crisi molti hanno un budget abbastanza limitato. Questo rende ancor più difficile trovare degli smartphone economici che siano di qualità, in quanto sulle fasce basse di prezzo, tra smartphone cinesi e smartphone delle migliori marche si può trovare roba molto interessante ma anche inutili mattoni.

Sulla scia del fatto che quasi chiunque accetterebbe di buon gusto come regalo uno smartphone, vi presentiamo una guida all’acquisto delle migliori idee regalo Natale 2015 per quanto riguarda gli smartphone economici. Ci auguriamo in questo modo di farvi spendere poco ma allo stesso tempo acquistare un dispositivo valido e prestante, oltre ad augurarvi un sincero Buon Natale 2015 e felice anno nuovo.

Migliori idee regalo Natale 2015: smartphone economici – Moto E 2015

smartphone economici

Pregio importante di questo smartphone è che nonostante abbia un egregio rapporto qualità prezzo ha comunque una eccellente qualità costruttiva con un design robusto e la sua scocca posteriore in plastica gommata che garantisce una salda presa. Inoltre possiede un’originale cornice removibile e sostituibile in modo tale da poter personalizzare il dispositivo oltre che proteggerlo. Nonostante il prezzo estremamente basso possiede anche la connettività 4G LTE per navigare veloce, caratteristica assente in altri smartphone di questo calibro. Buone anche le prestazioni fornite dal processore Snapdragon 410 dalla frequenza di 1,2 Ghz e dalla memoria RAM di 1 GB (lo storage interno è di 8 GB). Comparto hardware che garantisce una buona velocità e fluidità unito a una perfetta ottimizzazione software con il sistema operativo Android Lollipop, che vede veramente poche modifiche da parte di Motorola e risulta quindi quasi allo stato di un Nexus. Ancor più rilevante è la batteria da 2390 mAh, la cui durata riesce ad arrivare a 2 giorni con un uso moderato.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori idee regalo Natale 2015 per gli smartphone economici direttamente da Amazon: Motorola Moto E (2a Generazione) Smartphone, LTE, 8 GB, Bianco [Italia]

Migliori idee regalo Natale 2015: smartphone economici – Wiko Rainbow

smartphone economici

Principale punto di forza di questo smartphone (anch’esso dall’eccelso rapporto qualità prezzo) è il fatto di montare uno dei display migliori della sua fascia di prezzo. Non solo infatti il suo display da 5 pollici ha una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel, ma è dotato anche di tecnologia IPS e grazie ad essa è visualizzabile perfettamente da qualsiasi angolazione. Anche la luminosità è eccezionale con opzione di luminosità automatica integrata, e i colori sono molto fedeli. Fedeli anche i colori della buona fotocamera da 8 Megapixel che riesce a registrare in Full HD. Altri vantaggi unici sulla sua fascia sono la presenza di slot dual SIM e la possibilità di installare le applicazioni sulla micro SD. Il processore è un quad core da 1,4 Ghz, mentre le memorie sono di 1 GB per la RAM e 4 GB di storage interno. Infine la batteria dalla capacità di 2000 mAh permette di arrivare fino a sera con un utilizzo intenso.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori idee regalo Natale 2015 per gli smartphone economici direttamente da Amazon: Wiko Rainbow Smartphone, Dual SIM, Giallo

Migliori idee regalo Natale 2015: smartphone economici – Motorola Moto G 2015 (varianti da 1 e 2 GB di RAM)

Motorola Moto G 2015

Abbiamo incluso sia la versione da 1 GB di RAM che quella da 2 GB di questo dispositivo in quanto la prima ha uno dei migliori rapporti qualità prezzo sul mercato per la fascia media e la seconda vanta ottime prestazioni. Come per Moto E anche qui la qualità di costruzione è alle stelle, con una scocca in policarbonato super rifinito e una trama che è amica del grip; inoltre lo smartphone resiste ad acqua e polvere. Ottimo il processore Snapdragon 410 che unito a un software super ottimizzato impedisce del tutto che ci siano lag e mancanza di velocità. Nella versione con 2 GB di RAM poi si potrà beneficiare anche di prestazioni velocissime perfino in multi tasking. La fotocamera è da 13 Megapixel e presenta un utile flash dual LED per scatti sempre privi di rumore. Presente la connettività 4G e un display IPS con risoluzione HD. L’ultimo vantaggio che vi segnaliamo è l’ottima autonomia che ad uso moderato raggiunge tranquillamente i 2 giorni.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori idee regalo Natale 2015 per gli smartphone economici direttamente da Amazon: Motorola Moto G 4G (2 Generazione) Smartphone, Display 5 Pollici, LTE, Fotocamera 8 MP, Memoria 8 GB, Android 5 Lollipop, Nero [Italia] 

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori idee regalo Natale 2015 per gli smartphone economici direttamente da Amazon: Motorola Moto G 4G 3 Generazione Smartphone, Display 5 Pollici, LTE, Fotocamera 13 MP, Memoria 16 GB, 2GB RAM, Android 5.1.1 Lollipop, Nero [Italia]

Migliori idee regalo Natale 2015: smartphone economici – Samsung Galaxy J5

smartphone economici

Questo è uno degli smartphone più acquistati al mondo dall’utente medio. Il dispositivo ha dalla sua il display HD con la tecnologia SuperAMOLED di Samsung che garantisce una nitidezza unica, e inoltre c’è anche una grande luminosità e visibilità da tutte le angolazioni. Lo smartphone brilla anche per un altro vantaggio raro, ovvero la presenza di un flash LED sulla fotocamera frontale da 5 Megapixel per gli amanti dei selfie (la fotocamera principale ha 13 Megapixel di risoluzione). Buona anche la componentistica hardware con un processore quad core da 1,2 Ghz, una memoria RAM da 1,5 GB e uno storage interno da 8 GB espandibile. Ma ciò in cui il dispositivo spicca di più è l’autonomia che con la sua batteria da 2600 mAh di capacità riesce a coprire tutta la giornata anche con l’utilizzo più intenso, mentre con lo smartphone in standby è ancor più inesauribile.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori idee regalo Natale 2015 per gli smartphone economici direttamente da Amazon: Samsung Galaxy J5 Smartphone, Bianco [Italia]

Scelto dalla redazione – Migliori idee regalo Natale 2015: smartphone economici – Asus Zenfone 2

smartphone economici

Questo smartphone è nella sua fascia il migliore per quanto riguarda il comparto hardware, in quanto non esiste nessuno smartphone con un prezzo del genere con delle specifiche tecniche così potenti. C’è infatti la presenza di un processore quad core Intel Atom Z3580 dalla frequenza di ben 2,3 Ghz e una RAM di addirittura 4 GB, e normalmente è già vantaggioso trovare uno smartphone da 2 o 3 GB di RAM al suo prezzo. Il multi tasking regna sovrano in questo dispositivo senza alcun rallentamento, e si possono tenere tranquillamente giochi pesanti in background senza che lo smartphone ne risenta. Altri vantaggi unici sono la presenza di slot dual SIM (di cui uno 4G) e di un flash dual LED sulla fotocamera da 13 Megapixel che vanta buoni dettagli e colori anche con poca luce. Ottimo infine anche lo schermo da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, con una luminosità davvero eccezionale. Vi consigliamo particolarmente questo smartphone.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori idee regalo Natale 2015 per gli smartphone economici direttamente da Amazon: Asus ZenFone 2 Smartphone 5.5 pollici Full HD, RAM 4 GB, 32 GB, 4G/LTE, Argento

Migliori idee regalo Natale 2015: smartphone economici – ZUK Z1

smartphone economici

Fluide e scattanti le prestazioni di questo smartphone realizzato in collaborazione con Lenovo. Questo anche grazie alla presenza di un comparto hardware mozzafiato con un processore Snapdragon 801 da 2,5 Ghz di frequenza, una memoria RAM da 3 GB e uno storage interno molto capiente da ben 64 GB. Altra caratteristica molto importante è l’autonomia della sua batteria da 4100 mAh di capacità. Essa nonostante un performante display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia IPS LPTS (e luminosità molto spiccante) riesce a durare ben 2 giorni ad uso moderato ed anche con l’uso più intenso non dura mai meno di una giornata. Altra chicca è la presenza di un lettore di impronte digitali. Il design con cornice in metallo vanta un’ottima qualità costruttiva e garantisce un bello effetto a livello estetico. Infine la fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel e può registrare in Full HD con un buon livello di dettaglio.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori idee regalo Natale 2015 per gli smartphone economici direttamente da Amazon: Lenovo ZUK Z1 4G Smartphone 5.5″ Fingerprint ID Android 5.1 Quad Cores 2.5GHz RAM 3GB+64GB ROM Dual SIM, 8M+13MP Camera (Grigio)

Questa guida sulle migliori idee regalo di di Natale non ti è bastata e cerchi altri prodotti? Ecco altre guide che potrebbero fare al caso tuo!

I migliori regali di Natale [CLICCA QUI]

I migliori smartphone Android economici [CLICCA QUI]

Il miglior tablet del momento [CLICCA QUI]

Migliori idee regalo Natale 2015: accessori smartphone e tablet [CLICCA QUI]

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]