Motorola, nuova gamma di smartphone: cambio netto dal passato

Tramite un post pubblicato su Google Plus, l’account hellomotoHK ha diffuso in rete un primo render che sembra aprire le porte alla nuova gamma di smartphone Motorola. Come si può evincere anche solo dandogli un’occhiata e come peraltro ha confermato la stessa fonte, dal render in questione traspare in maniera inequivocabile il desiderio di cambiamento che si respira nei corridoi dell’azienda.

Quello ritratto in foto dovrebbe rappresentare il primo smartphone non Google che Motorola proporrà sotto la guida di Lenovo: scocca completamente unibody e rivestita in alluminio, design super sottile e pulsante Home sulla parte anteriore con tanto di sensore per il riconoscimento delle impronte digitali saranno, quanto meno in via presunta, le feature che renderanno quanto più concreto questo netto cambio di passo rispetto al passato.

A giudicare dall’immagine, Motorola sembra aver ritrovato un’energia tutta nuova da quando è stata acquisita da Lenovo. D’altra parte oltre ai cambiamenti sopra citati è impossibile non accorgersi anche di uno speaker ora posizionato nella parte posteriore in basso che, per forza di cose, potrebbe escludere la presenza di eventuali casse frontali. La scelta di abbracciare poi dei materiali più robusti e delle leghe metalliche sembrerebbe complice di un scopo di fondo: fare della qualità costruttiva un primo elemento di forza per i nuovi device a marchio Motorola.

Potrebbe piacerti anche