Nexus, bug bluetooth con Android 6.0 Marshmallow

I Nexus 6P e 5X sono stati i primissimi smartphone ad essere aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow, seguiti poi anche dai modelli precedenti come il Nexus 5 ed il Nexus 6. Si sa come spesso, dopo aver effettuato un update del sistema operativo, possano subentrare dei piccoli bug che rischiano di essere alquanto fastidiosi. Ecco perché il più delle volte si dà vita ad aggiornamenti riparatori. Proprio un nuovo bug sembra affliggere i vari Nexus con Android 6.0 Marshmallow e riguarda più nel dettaglio il bluetooth utilizzato in auto.

Molte automobili infatti sono dotate del sistema bluetooth che garantisce un utilizzo più sicuro del proprio smartphone quando bisogna effettuare una telefonata e si sta guidando. Ebbene proprio questa funzione si ritrova ad essere colpita da un bug che rende praticamente inutilizzabile il bluetooth in auto. Le segnalazioni sono arrivate più che altro dai possessori di Nexus che hanno effettuato l’ultimo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

Quello che accade è la chiusura della chiamata mentre la si sta effettuando tramite il bluetooth collegato al sistema audio della propria automobile. Non c’è quindi comunicazione tra smartphone ed auto, anche se la telefonata continuerà sul proprio device, ma non sarà diffusa all’interno dell’abitacolo. Si tratta di un bug che ha colpito al momento solo i Nexus aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow, ma per Google non sembra un problema prioritario da risolvere, ciò significa che bisognerà attendere un bel po’ per ricevere la soluzione. A questo punto se possedete un Nexus, è bene non aggiornarlo immediatamente all’ultima versione di Android, soprattutto se sfruttate il bluetooth in auto.

Via

Potrebbe piacerti anche