Qua siamo nel grande mondo dei rumor estremi, ma dopo averci pensato un po’ ho deciso che questo rumor fosse abbastanza sensato da meritare un articolo. La voce, riportata da Nintendo Enthusiast, riguarda il Nintendo NX, la prossima e misteriosa console Nintendo, di cui si sa qualcosa ma di cui non è ancora stato annunciato niente: Nintendo vorrebbe presentare la console al prossimo CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas. L’evento si terrà dal 6 al 9 gennaio 2016, quindi l’annuncio sarebbe vicinissimo.

Perché potrebbe essere sensato? Perché nel 2012 Nintendo presentò proprio al CES di Las Vegas il suo Wii U, e quindi non è improbabile che il festival sia usato per mostrare il Nintendo NX. Inoltre, la fonte di Nintendo Enthusiast pare essere stata “accurata riguardo ad altri fatti” e quindi il portale la ritiene credibile. La presentazione avverrà a porte chiuse, e servirà a mostrare la nuova console agli sviluppatori interessati, che sarebbero già stati invitati all’evento. Vorrei ricordare che pare che molti sviluppatori abbiano pure già ricevuto i kit di sviluppo per Nintendo NX.

La stessa fonte ha dichiarato a Nintendo Enthusiast che il Nintendo NX sarà potente quanto la Xbox One ma verrà venduto a un prezzo inferiore. Differentemente da quanto avevo ipotizzato, quindi, Nintendo vorrebbe mantenere la sua politica di prezzi bassi e molto competitivi. La fonte non ha fatto però riferimenti ad altre informazioni che pensavamo ormai certe sul Nintendo NX, come il fatto che sarà una console ibrida, composta da due parti (una casalinga fissa e una portatile). Attualmente, l’uscita di Nintendo NX è attesa (secondo altri rumor) intorno alla metà del prossimo anno.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Io credo che sia stata presentata agli sviluppatori da tempo. Ora deve solo presentarla al pubblico. E se é di nuovo meno potente delle rivali la vedo dura…

    • Matteo Lupetti

      Buongiorno, si è parlato invece proprio di una presentazione a porte chiuse e probabilmente agli sviluppatori è stata presentata la tecnologia e il kit di sviluppo ma non ancora la console vera e propria. Per quanto riguarda la potenza, pare sarà una Xbox One meno costosa, ma considerando che avrà capacità di calcolo espandibile grazie ai dispositivi portatili è difficile valutare. Sarà potente quanto una Xbox One come base ma potenziabile, o sarà meno potente e al massimo diventerà una Xbox One?