Nintendo Wii U avrà Napster

Napster, il famoso e famigerato servizio di musica in streaming, arriverà domani su Wii U in Europa, come applicazione gratuita scaricabile dal Nintendo eShop. Gli iscritti a Napster Unlimited potranno usufruire del loro abbonamento sulla console Nintendo, mentre chi ancora non è iscritto a Napster avrà 30 giorni di prova gratuita attivabile registrandosi sul sito del servizio.

La app di Napster per Wii U sfrutterà il gamepad e il suo touch screen per facilitare la ricerca di brani (su Napster ce ne sono più di 30 milioni disponibili a quanto pare), album, artisti e generi e garantirà l’accesso completo al servizio di Napster. Da Wii U potrete accedere alla vostra libreria e alle vostre playlist create sulla app per dispositivi mobili o sul sito di Napster. Inoltre, il gamepad potrà essere usato per sintonizzarsi su stazioni radio (playlist organizzate per generi, artisti, temi, stati d’animo…) e… insomma c’è tutto.

Nintendo sta spingendo molto per implementare questi servizi di streaming su Wii U e in Europa, per raggiungere (come sempre, un po’ in ritardo) PlayStation e Xbox che già nella scorsa generazione avevano offerto molte simili partnership. A proposito di novità Nintendo: stanotte abbiamo potuto seguire l’ultimo Nintendo Direct, interamente dedicato ai prossimi personaggi che verranno introdotti come DLC in “Super Smash Bros.” e trovate qui tutti i dettagli.

Potrebbe piacerti anche