Power Bank Lumsing da 10.400 mAh: recensione

Ormai, gli smartphone sono entrati nelle tasche di tutti e quindi non possono che facilitare la nostra scelta perché allargano di molto il range di prodotti che è possibile regalare o regalarsi. E’ infatti inutile negare come gli accessori per gli smartphone (ma anche per tablet) siano ormai essenziali per godersi al meglio il loro utilizzo e di migliorare anche di molto la nostra vita. In questo senso pensate come sarebbe facile disperarsi dopo aver visto il proprio smartphone cadere senza cover e frantumarsi per terra semplicemente perché magari in passato abbiamo fatto lo sbaglio enorme di non acquistare una semplice cover.

Ma a parte le cover, ci sono anche altri accessori che si possono ritenere fondamentali e che possono salvare la vita di un proprietario di uno smartphone: i Power Bank! Se da una parte senza cover lo smartphone finché non cade può essere sempre usato senza problemi, le cose si complicano se invece se lo smartphone esaurisce la propria carica energetica. Come si può fare dunque per ovviare a questo problema? Acquistando una Power Bank (o batteria esterna), cioè un accessorio portatile in grado di ricaricare il vostro smartphone in un momento di necessità e in grado dunque di salvare la vostra vita!

Venendo dunque all’argomento di questo articolo, vi mostriamo una power bank di un nuovo marchio molto serio e affidabile che può essere considerato davvero un’ottimo accessorio e che è in grado di svolgere al meglio il suo compito. Eccovi dunque la recensione della power bank Lumsing da 10.400 mAh! La Power Bank presa in questione risulta davvero un ottimo prodotto sia sotto il profilo estetico sia riguardo la portabilità, ma anche nelle prestazioni non delude assolutamente, anzi…

Recensione Power Bank Lumsing 10400 mAh – Estetica

lumsing-power-bank

A livello estetico la power bank risulta davvero molto apprezzabile. Presenta principalmente un design piuttosto minimale possedendo però angoli arrotondati e due “sezioni”, una colorata di nero e l’altra invece con colore grigio e con texture simil-legno. La power bank se però vista frontalmente con i led accesi possiede anche un ché di futuristico quindi può accontentare e piacere sia agli amanti delle cose semplici sia agli amanti del design futuristico.

Recensione Power Bank Lumsing 10400 mAh – Portabilità

lumsing-power-bank-1

Lumsing ha prodotto un accessorio davvero molto interessante anche sotto questo profilo. Infatti la power bank possiede delle dimensioni e un peso inusuale per un prodotto da ben 10.400 mAh in grado di ricaricare svariate volte un vostro dispositivo. Il prodotto infatti misura 13,8 x 5,9 x 2 cm e pesa 240 grammi, dei valori sicuramente più bassi della media e che permettono ad esempio di portare l’accessorio sempre con se in qualsiasi momento della giornata. Ottima anche la scelta di rendere il dispositivo più stretto e alto, cosa che permette ad esempio di poterlo inserire in qualsiasi tasca, anche in quelle più piccole e strette.

Recensione Power Bank Lumsing 10400 mAh – Performance

lumising-power-bank-2

Abbiamo testato la power bank per più di una settimana ricaricando ogni giorno il nostro smartphone, in questo caso un LG G4 con batteria da ben 3000 mAh (che possiede una batteria medio-grossa come capienza). Bene, i risultati del nostro test confermano che la power bank permette di avere una conversione di ricarica davvero ottima. Questo perché durante la prova è stata in grado di ricaricare il nostro LG G4 per ben 3 volte (dal 15% di carica residua fino al 100%) prima di spegnersi. Un ottimo dato che conferma come sia in grado di convertire circa il 90% della propria energia in ricarica effettivamente utile per un device. Davvero ottimo considerando che la media è ben più bassa e in commercio ci sono power bank che offrono rese anche molto più basse.

La batteria esterna possiede 2 uscite USB (una da 1A e l’altra da 2.1 A) necessarie per collegare il vostro device all’accessorio in modo da ricaricarlo. La presenza delle due uscite permette inoltre di ricaricare 2 device in contemporanea. La velocità di carica è in linea con gli standard dichiarati, infatti utilizzando l’uscita USB da 1A sarà possibile ricaricare un device meno recente e con magari una batteria più piccola (noi abbiamo testato la sua velocità di carica con uno smartwatch rimanendone più che soddisfatti!). Mentre usando l’uscita da 2.1 A sarà possibile ricaricare più velocemente smartphone più moderni come abbiamo fatto noi con LG G4 che è stato in grado di ricaricarsi completamente in circa 1 ora e 40 minuti. Un dato molto simile a quello che possiamo ottenere con il suo normale caricatore e che ci conferma come anche in questo caso la Lumsing da 10400 mAh si sia comportata davvero bene!

Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo l’unico aspetto che consideriamo leggermente negativo, ripeto…leggermente negativo… riguarda la ricarica della power bank stessa. Infatti l’accessorio impiega un numero di ore relativamente alto (circa 6) per ricaricarsi a sua volta avendo un’entrata Micro USB da 1.5A. Tuttavia questo “difetto” è comune in moltissimi altri power bank quindi la sua velocità di ricarica non può che esser considerata pienamente nella media.

Conclusioni e link all’acquisto (codice sconto)

La Lumsing 10400 è una power bank che ci sentiamo di promuovere senza se e senza ma. In breve presenta un design molto carino, una portabilità convincente e delle performance superiori alla media. Ottimo anche il suo rapporto qualità prezzo essendo acquistabile su Amazon a soltanto 17.99€! Ma non è finita qui, infatti sfruttando il nostro codice sconto potrete inoltre abbassare il prezzo di 2.70€ (-15% sul suo prezzo già scontato) quindi in fase di acquisto non vi resta che usare il codice sconto 6JY9XFBU per avere diritto a questo ulteriore ed interessantissimo deprezzamento.

Vi lasciamo con il link all’acquisto tramite Amazon.it: [easyazon_link identifier=”B00IP1MQNK” locale=”IT” tag=”web051-21″]Lumsing® Batteria Portatile 10400mAh Power Bank Ultra Sottile Batteria Esterna Universale 2 Porte caricatore 5V / 1A, 5V / 2.1A Cellulare iPhone iPad Samsung Tablet PC Altri Dispositivi USB (Bianco)[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche