Rise of the Tomb Raider ha una data di uscita su PC

“Rise of the Tomb Raider” di Crystal Dynamics e Square-Enix era solo una esclusiva momentanea per Xbox One, e già sapevamo che sarebbe uscita all’inizio del 2016 su PC. Ora, però, sappiamo anche la precisa data di uscita: secondo Amazon France la versione su PC di “Rise of the Tomb Raider” sarà in vendita dal 29 gennaio! La pagina non contiene molti dettagli ma la copertina mostrata reca infatti la dicitura “PC” e le piattaforme indicate sono “Windows 7/8/10” e ci sono pochi dubbi che quindi il riferimento sia alla attesa edizione per PC del gioco.

“Rise of the Tomb Raider” uscirà invece su PlayStation 4 tra quasi un anno… cosa che ha creato non poca ruggine tra Microsoft e Sony. Quest’ultima, ha anche approfittato dei (pare) scarsi risultati di vendita di “Rise of the Tomb Raider” per ridicolizzare Microsoft. Il gioco ha però riscosso buoni risultati dal punto di vista di risposta di pubblico e critica, e questi risultati hanno permesso a Crystal Dynamics, Microsoft e Square-Enix di dirsi soddisfatti della qualità finale del gioco, che è uscito in mezzo a giganti come “Call of Duty: Black Ops 3”, “Fallout 4” e “Assassin’s Creed: Syndicate”.

A gennaio 2016, mentre i giocatori della versione PC inizieranno il gioco, starà uscendo già il primo DLC, “Baba Yaga: il Tempio della Strega”, che aggiungerà al gioco base nuove tombe esplorabili, nuovi enigmi e una campagna basata sul personaggio di Baba Yaga. Il DLC uscirà subito anche su PC, o l’Xbox One vanterà una esclusiva temporanea anche su questo?

Potrebbe piacerti anche