Samsung Galaxy A5 (2016) certificato dalla TENAA

In questi giorni stiamo facendo un gran parlare della gamma Galaxy A di Samsung, tanto è vero che poche ore dopo aver trattato il nuovo Galaxy A7, ecco che ci ritroviamo a trattare il Galaxy A5 di seconda generazione. Device, che grazie alla certificazione ottenuta per mano della TENAA viene reso un po’ più noto sotto il punto di vista delle specifiche tecniche.

A questo proposito apprendiamo che Galaxy A5 (2016) disporrà di un display 5.2″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), di un processore octa-core da 1.7GHz (modello non ancora specificato), di 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile e fotocamere che nella parte posteriore includono un sensore da 13 megapixel e che nella parte frontale ospitano un sensore da 5 megapixel.

Il tutto viene fatto convivere con un sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop e alimentato da una batteria da 2.900 mAh. Per quel che riguarda i dettagli fisici, invece, sappiamo che Galaxy A5 (2016) avrà dimensioni pari a 144.7  x 70.8 x 6.9 millimetri ed un peso stimato in 145 grammi.

E cosa dire per quel che riguarda il design? Sotto questo punto di vista facciamo la conoscenza di un look che appare del tutto simile al modello attuale, fatta eccezione per l’altoparlante posteriore che probabilmente è stato ricollocato sul bordo inferiore. La presentazione è in ogni caso attesa per il prossimo mese.

via

Potrebbe piacerti anche