Samsung Galaxy A8 arriva in Giappone in una nuova versione

E’ stato già presentato da qualche mese il nuovo Samsung Galaxy A8 commercializzato solo a Luglio in India. Ebbene l’azienda coreana proprio nelle ultime ore ha presentato una nuova variante di tale smartphone che sarà in vendita al momento esclusivamente in Giappone. Ricordiamo come la Samsung abbia già programmato nuovi Galaxy A in arrivo per il 2016, ma nonostante ciò ha pensato ad una versione differente del Galaxy A8.

Difficilmente però si potrà assistere all’uscita di tale smartphone anche in altri Paesi, sembra essere insomma un’esclusiva del Giappone. Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le novità introdotte in questa nuova versione del Samsung Galaxy A8. E’ principalmente il processore ad essere diverso, infatti si parla dell’Exynos 5433 invece dell’Exynos 5430. Ciò significa che la potenza di questo nuovo Galaxy A8 sarà migliore con un clock massimo di 1.9 GHz e la GPU Mali-T628 MP6.

Per quel che riguarda invece le altre specifiche tecniche, tutto risulta essere assolutamente identico. Spazio quindi ad un display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione Full HD, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore ISOCELL da 16 megapixel ed anteriore da 5 megapixel. Infine ritroviamo la batteria da 3050 mAh e Android 5.1 Lollipop. Parliamo quindi di uno smartphone, il Samsung Galaxy A8, appartenente sempre alla fascia media del mercato, ma con qualche accorgimento per il processore. E’ a tal proposito alquanto evidente come Samsung voglia soffermarsi sui Galaxy A, eliminando del tutto le classiche versioni mini dei top di gamma.

Via

Potrebbe piacerti anche