Samsung Galaxy J1 Mini ottiene la certificazione Bluetooth

Samsung Galaxy J1 Mini che nell’ultimo periodo si sta facendo conoscere con il codice SM-J105F, ha ottenuto in queste ore la certificazione da parte del Bluetooth Special Interest Group (SIG) spianando ulteriormente la strada verso la sua messa in commercializzazione.

Ed è praticamente naturale che lo smartphone in questione si porrà come una variante del Galaxy J1 migliorata, però, sotto alcuni punti di vista: la RAM e la memoria interna saranno sicuramente portate al rialzo nonostante si stia parlando di una versione più compatta rispetto al modello di riferimento. Del resto Galaxy J1 ha solo 512MB di RAM e appena 4GB di memoria!

Secondo quanto riportato dal Bluetooth SIG, infatti, Samsung Galaxy J1 Mini dovrebbe poter contare sì su un display 4.3″ con risoluzione WVGA, ma anche su 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, su un processore Spreadtrum SC8830 quad-core, e su fotocamere da 5 e 1.3 megapixel. Il sistema operativo sarà infine basato su Android 5.1.1 Lollipop.

L’arrivo di Galaxy J1 Mini sarà tuttavia limitato ad alcuni mercati selezionati con una precedenza prevista per quello indiano. Il prezzo non lo conosciamo ancora, ma dal momento in cui parliamo di un dispositivo destinato ad alimentare una gamma improntata al lowcost, per lui immaginiamo un listino assai contenuto.

via

Potrebbe piacerti anche