Sony Xperia, per il 2016 forse due varianti con Snapdragon 820

Non troppo tempo fa abbiamo parlato dei progetti che Sony sembra avere per il prossimo anno, e ovviamente se c’è un aspetto che ci interessa particolarmente della sua prossima policy, quello è inevitabilmente legato alla gamma Xperia Z6.

Eppure le indiscrezioni che stanno venendo fuori in queste ore dipingono un quadro che relativamente alle produzioni Sony non sarebbe poi così fitto di proposte, di nomi, di prodotti e più in generale di novità vere e proprie: lo scenario che sta emergendo è quello secondo cui Sony sfornerà meno dispositivi rispetto al solito, e che due di questi avranno un processore basato sullo Snapdragon 820 di Qualcomm.

Due, quindi, saranno i top di gamma pronti a spingere in termini di appetibilità commerciale e destinati a dare degna rappresentanza alla qualità delle produzioni aziendali. Il primo dovrebbe arrivare a Giugno mentre per il secondo potrebbe essere necessario aspettare il mese di Ottobre; per quel che riguarda invece il design dovremmo avere una maggiore prevalenza del metallo rispetto a quanto fatto finora.

Parliamo insomma di una situazione che potrebbe trascinare l’azienda su binari leggermente diversi rispetto a quelli a cui ci ha abituati, e che potrebbe farlo anzitutto per una ragione di fondo: tentare di riprendere quota in un mercato che ultimamente l’ha vista un po’ all’angolo.

via

Potrebbe piacerti anche