Steam nasconde qualcosa nel suo fumetto natalizio

Entrate su Steam, andate sulla pagina di un gioco qualsiasi, cliccate sulla barra di ricerca e scrivete semplicemente “SEARCH“. Premete Invio e… cosa appare? Beh a me non appare assolutamente nulla a dire il vero, sia usando il browser di Steam sia aprendolo sul browser internet, ma a quanto pare la vigilia di Natale è stato implementato su Steam un prompt dei comandi apribile in questo modo. Insomma, dovreste poter visualizzare una finestra in cui inserire una password, un comando. Quale password? Cosa nasconde?

Gli indizi di questa misteriosa caccia al tesoro pare si nascondano nel fumetto natalizio di Steam. Nella sua copertina, all’inizio, c’era un codice a barre, e andando ad aprire il prompt dei comandi di cui vi parlavo nella pagina Steam di “Hitman: Codename 47” e inserendo il numero segnato sul codice a barre (94050999014715) si accederebbe a un pezzo di url (ic/4f21ca7). Inserendo l’url come indirizzo di Steam (store.steampowered.com/wintercomic/4f21ca7) si otterrebbe poi un file vocale che dice “”I was on the right track, I could feel it. Tomorrow, I was going to search again” (“Ero sulla pista giusta, potevo sentirlo. Domani, avrei cercato ancora”). Insomma, pare che siamo davvero di fronte a una caccia al tesoro. E noi che ci lamentavamo che non ci fossero minigiochi per i saldi di questo Natale.

Se volete partecipare e dare una mano a risolvere il mistero potete seguire le discussioni a proposito che si stanno svolgendo su reddit, dove trovate varie ipotesi e le annotazioni dettagliate su come e cosa è stato per ora rivelato. Naturalmente, qualcuno ha subito ipotizzato che questo fosse un ingarbugliato modo per far arrivare gli utenti, passo dopo passo, alla rivelazione delle rivelazioni, il Santo Graal del videogioco: “Half-Life 3”.

Potrebbe piacerti anche