Tap My Katamari porta Katamari Damacy su iOS e Android

Come anticipato grazie a un leak il prossimo gioco della serie iniziata con “Katamari Damacy” si chiamerà “Tap My Katamari”. Come si intuiva già dal titolo, sarà un videogioco dedicato alle piattaforme mobili, e uscirà infatti per dispositivi iOS e Android, ed è stato annunciato ufficialmente negli scorsi giorni da Bandai Namco durante la Jump Festa 2015. Allo stesso festival, Bandai Namco ha mostrato anche il nuovo capitolo della serie “Tales of”, intitolato “Tales of Berseria”, caratterizzato da una protagonista che non apprezza evidentemente stare troppo vestita.

Tornando a “Tap My Katamari”, questo sarà il primo episodio dopo “Touch My Katamary” su PlayStation Vita ma, come tutti i “Katamari” usciti dopo “We Love Katamari” per PlayStation 2, non potrà avvalersi del genio e della follia del suo creatore, che si sta dedicando attualmente a nuovi giochi sempre originali e dotati del suo inconfondibile stile. E… beh in questo caso un po’ si vede: mi aspettavo qualcosa di più simile ai “Katamari” classici e a “Touch My Katamari”, mentre “Tap My Katamari” è bidimensionale e vedo già nel video accenni a tutte le microtransazioni che ci saranno.

Non è facile far vivere una serie di successo dopo l’abbandono del suo autore. Bandai Namco ha però sicuramente le idee chiare quando si tratta di videogiochi per dispositivi mobili di qualità e di decostruzione e ricostruzione di serie storiche. Hanno pubblicato “Pacman 256”, che è un vero capolavoro. L’uscita di “Tap My Katamari” avverrà… “presto”, secondo il trailer che vedete qua sotto, ma non sono state diffuse informazioni ufficiali o comunicati stampa.

 

Potrebbe piacerti anche