Xbox One: non ancora annunciati tutti i giochi del 2016

Secondo Phil Spencer non conosciamo ancora tutti i giochi in uscita per Xbox One nel 2016. Rispondendo a un fan su twitter, capo della divisione Microsoft che si occupa della Xbox, ha affermato che esistono titoli in uscita per Xbox One nel 2016 che ancora non sono stati annunciati. Quali potrebbero mai essere? E perché Microsoft aspetta tanto per annunciarli? Intanto, Sony tiene continue conferenze con annunci e trailer (prima alla Paris Games Week, poi alla PlayStation Experience) e Nintendo ha ricominciato a trasmettere i suoi Nintendo Direct.

Nel 2016 dovrebbero arrivare su Xbox One cinque esclusive assolute (“Crackdown 3”, “Gears of War 4”, “Halo Wars 2”, “Recore” e “Scalebound”), più qualche esclusiva temporanea e qualche esclusiva per console (cioè giochi che usciranno solo per console Xbox One ma poi anche su PC Windows… che tanto è sempre di Microsoft). Di recente, Microsoft ha dichiarato di non essere più molto interessata ad accordi con terze parti per esclusive ed esclusive a tempo limitato, come è capitato con “Rise of the Tomb Raider” (che pare non abbia ottenuto grandi risultati dal punto di vista commerciale), e di volersi concentrare sulle proprie serie di videogiochi.

Parlando di esclusive Microsoft, è di recente uscito “Halo 5: Guardians”, ultimo capitolo di quella che è probabilmente la serie di videogiochi più caratteristica della Xbox. Se ne volete sapere di più, qua trovate la nostra recensione, che ha sottolineato soprattutto i pregi del multiplayer, enormemente arricchito dalla nuova modalità Warzone. Più problematica è la campagna, ma il gioco se ne è uscito comunque con un ottimo 8,5: la serie di “Halo” gode insomma di ottima salute.

Potrebbe piacerti anche