Xiaomi Mi 5 forse avrà il chip NFC

Inizialmente sembrava proprio che la connettività NFC avrebbe dovuto prendere il via in maniera quasi sistematica, anche solo per il fatto che ad un certo punto quasi tutti i top di gamma e gli smartphone di fascia alta sembravano inclini a includere questa tecnologia nella lista delle loro specifiche tecniche. Eppure dopo un po’ di tempo di NFC non è che se ne sia parlato più di tanto.

Ora però, con l’arrivo dei sistemi di pagamento mobili come Apple Pay, LG Pay, Android Pay, Samsung Pay e via dicendo, l’NFC sta tornando in auge e di questo sembra esserne convinta anche la cinese Xiaomi che dovrebbe aver introdotto il chip in Mi 5, suo prossimo device di punta.

Il documento che apre a questa ipotesi ormai più che probabile riporta una lista di dispositivi che supportano il sistema di pagamento di China UnionPay, e tra questi spicca appunto, al 28esimo posto, proprio lo Xiaomi Mi 5!

Esattamente come il metallo quale materiale di rivestimento e il lettore di impronte digitali, anche l’NFC non può dirsi parte consolidata della tradizione Xiaomi: del resto questa tecnologia lo troviamo del tutto assente in più o meno tutti i prodotti sfornati nel 2015 (da Mi 4 fino a Mi Note e Mi Note Pro). Ma evidentemente le cose stanno prendendo tutta un’altra direzione!

via

Potrebbe piacerti anche