Xiaomi nel mercato laptop: le specifiche dei primi modelli

Poche ore fa abbiamo parlato della possibilità (ora sempre più concreta) che Xiaomi sbarchi ufficialmente nel mercato laptop già dal prossimo anno, e che lo possa fare mediante due dispositivi di inizio: il primo con un display 12.5″ ed un eventuale secondo con una diagonale di display da 13.3″.

Ma in rete sono ora emerse le probabili specifiche tecniche che dovremmo trovare a bordo di un altro notebook Xiaomi, di quello che a questo punto avrebbe la priorità assoluta sugli altri due già citati.

Si tratterebbe di un portatile già presentato da Xiaomi e prodotto da Invetec: in lui dovremmo trovare un display da 15.6″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre la componentistica hardware dovrebbe chiamare in causa un processore Intel Core i7 di quarta generazione, ben 8GB di RAM, una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX760M con 2GB dedicati ed un sistema operativo che probabilmente chiamerà in causa Linux (questa scelta sarebbe dettata dalla necessità di contenere i costi che lieviterebbero nel caso di licenze Windows).

Il primo notebook Xiaomi sfoggerà dunque un quadro tecnico davvero niente male, soprattutto in relazione a un prezzo che si dice finirà per essere inferiore a 430€. Dal prossimo mese sapremo sicuramente qualcosa di più concreto sul suo conto!

via

Potrebbe piacerti anche