Yu Yutopia, nuovo smartphone Android presentato il 7 Dicembre

Siamo solitamente abituati ad assistere all’uscita di nuovi smartphone provenienti da aziende cinesi o coreane, ma davvero raramente si è parlato di device indiani. Ecco però che anche l’India vuole i suoi quindici minuti di gloria, infatti è in arrivo lo smartphone Yu Yutopia che sarà presentato ufficialmente il 7 Dicembre. Fino ad ora l’azienda Yu si era occupata di device di minor valore tecnico ed economico, ma con questo nuovo top di gamma potrebbe invece esserci una bella svolta.

Come detto il 7 Dicembre sarà il giorno della sua grande presentazione, ma già sono state diffuse le specifiche tecniche di questo Yu Yutopia. Non sarà sicuramente semplice imporsi in questo campo e bisogna capire se ci sarà una sua diffusione in tutto il mondo. Mancano quindi ancora dettagli importanti che riguardano anche il prezzo, gran parte del successo infatti dipenderà anche dal costo iniziale del Yu Yutopia.

Vediamo a tal proposito più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo smartphone. Innanzitutto si parte da un display da 5,2 pollici con risoluzione QHD e è supportato dal processore Snapdragon 810. Si parla poi di due versioni di questo Yu Yutopia, una avente 3GB di RAM ed un’altra con 4GB. La memoria interna invece dovrebbe partire dai 32GB che potranno essere espandibili tramite una microSD. Ben costruito poi l’aspetto fotografico, infatti c’è spazio per una fotocamera posteriore da 21 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel. Si tratta ovviamente di uno smartphone Android e la versione utilizzata di tale sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. Pochi giorni e scopriremo molto di più su questo smartphone indiano.

Via

Potrebbe piacerti anche