Zopo Hero 1, dalla Cina l’ennesimo smartphone di fascia lowcost

Con Speed 7 e Speed 7 Plus la cinese Zopo ha deliziato il suo pubblico con dei dispositivi di chiara fascia alta, ma ora è giunto il momento di accontentare “l’altra parte della barricata” mediante uno smartphone che sappia essere lowcost sia nelle specifiche che nel prezzo finale. E’ su quest’onda che facciamo la conoscenza di Zopo Hero 1, device piuttosto standard per quella che è la fascia medio-bassa di mercato e che proprio dal basso delle sue poche pretese finirà col perdersi in un mercato davvero iper affollato.

Fatto sta che la compagnia cinese ci ha voluto provare ugualmente realizzando uno smartphone equipaggiato di un display 5″ HD, di un processore MediaTek MT6735 quad-core, di 2GB di RAM e 16GB di memoria espandibile. Le fotocamere di Zopo Hero 1 sono da 13 megapixel nella parte posteriore e da 5 megapixel nella parte frontale, la connettività supporta tanto il Dual SIM quanto le reti 4G LTE, mentre la batteria da 2.500 mAh permette al device di accumulare qualche punto in più soprattutto per via della sua removibilità.

Nonostante dalla Cina si stiano muovendo proposte che anche per il mercato di fascia bassa tendono ad abbracciare con maggior coraggio il rivestimento metallico, Zopo ha deciso che il suo Hero 1 avesse dovuto rivestirsi del caro vecchio policarbonato e avere degli sprazzi metallici al massimo nella finitura. Il prezzo al cambio attuale è comunque di circa 110 euro.

via

Potrebbe piacerti anche