Acer Liquid Jade Primo è ufficiale: specifiche e prezzo

Acer ha sfruttato il CES 2016 per presentare in via ufficiale il suo Liquid Jade Primo, uno degli smartphone Windows 10 Mobile che hanno cavalcato l’onda mediatica nel corso dei mesi passati. Il device arriverà in Europa verso la fine di Gennaio con un prezzo pari a 649 euro (inclusivo della dock Continuum).

Dal prezzo di vendita è chiaro che ci troviamo di fronte a un dispositivo di fascia alta, e infatti le specifiche tecniche fatte proprie da Liquid Jade Primo sono lì pronte a testimoniarlo: al suo seguito abbiamo un ampio display 5.5″ Full HD costruito secondo la tecnologia 2.5D, un processore Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e una USB Type-C di ultima generazione.

Ben equipaggiato è il reparto connettività che prevede il supporto delle reti LTE Cat. 6, mentre il comparto fotografico si affida a una fotocamera posteriore da 21 megapixel con doppio Flash LED, registrazione 4K e apertura f/2.2, e ad un sensore frontale da 8 megapixel con apertura f/2.2.

Interessante è infine l’implementazione di un sistema di raffreddamento “che dissipa efficacemente il calore del processore, riducendo le temperature rilevate nella superficie posteriore”. Ma Acer, per questo suo primo device Windows 10 Mobile, ha deciso di integrare anche un’antenna nella cover posteriore che elimina il substrato touch e che permette al terminale di vantare un profilo più sottile! Un lavoro niente male per un prezzo forse un po’ eccessivo?

via: CES 2016

Potrebbe piacerti anche