Amiibo di Shovel Knight funziona da dentro la sua scatola

Buone notizie collezionisti di Amiibo! Volevate [easyazon_link identifier=”B014LGTNXS” locale=”IT” tag=”web051-21″]l’Amiibo di “Shovel Knight”[/easyazon_link], ma vi si spezzava il cuore al pensiero di doverlo togliere dalla scatola per usarlo? Beh, come scoperto da Siliconera non è necessario aprire la scatola dell’Amiibo di “Shovel Knight” per usarlo, in quanto la statuetta può essere letta da Wii U e 3DS mentre ancora inscatolata! Normalmente gli Amiibo hanno sotto di loro un pezzo di plastica protettiva, che obbliga i giocatori a estrarli prima di poterli usare, ma pare che Yacht Club Games non abbia incluso questa parte nella scatola, rendendo l’Amiibo utilizzabile così.

L’Amiibo di “Shovel Knight” permette, su Wii U, di accedere alla modalità cooperativa (che è una esclusiva assoluta della versione per Wii U) e, su Wii U e 3DS, di personalizzare il protagonista con nuove reliquie, abilità e skin. Le abilità e le reliquie esclusive per i possessori di Amiibo potranno poi essere sfruttate in nuove sfide appositamente create (alcune dedicata al gioco in co-op). E Yacht Club Games e Nintendo promettono che l’Amiibo di “Shovel Knight” sarà anche utilizzabile in futuri giochi delle due aziende.

A proposito di Amiibo, dopo l’uscita (tardiva) di “Minecraft” su Wii U c’è stata molta richiesta di Amiibo dedicati al gioco di Mojang e Microsoft, e pare che esista la possibilità, seppur ancora lontana, di vedere davvero in vendita la statuina del sandbox/survival più famoso al mondo. Intanto, consolatevi con l’Amiibo di “Shovel Knight”: nel video qua sotto potete vedere un po’ delle interessanti novità che porta al gioco.

Potrebbe piacerti anche