Apple, il 26 Gennaio conferenza sui risultati del Q1 2016

Apple ha confermato l’indiscrezione che la voleva pronta per la comunicazione dei suoi risultati finanziari: mediante un avviso pubblicato sul sito web ufficiale, il colosso di Cupertino annuncia agli investitori che il prossimo 26 Gennaio (23:00 ora italiana) terrà una conference call in cui verranno resi noti i risultati finanziari relativi al primo trimestre 2016.

L’evento è davvero molto atteso tanto dagli investitori quanto dagli analisti e, se vogliamo, anche dal grande pubblico che segue con passione le dinamiche che ruotano attorno alle aziende di tecnologia. D’altronde nel corso di questa conferenza verranno rese finalmente note le performance che Apple è riuscita a far proprie durante il periodo natalizio, e per quanto in materia ci sia un po’ di sano ottimismo, una serie di recenti analisi invita a tenere un po’ di cautela dato il calo fisiologico che si starebbe preannunciando nel settore smartphone.

Ci saranno insomma dei lati di penombra da chiarire, ma al di là di questo, ciò su cui molti investitori terranno alto il livello dell’attenzione è legato alle vendite di iPad Mini 4 e iPad Pro che rappresentano un’altra vera sfida per il colosso di Cupertino. Tanta apprensione verso il segmento tablet trova giustificazione in un calo che questo stesso mercato ha registrato già lo scorso anno: durante il primo trimestre del 2015 Apple riuscì infatti a vendere 21.4 milioni di iPad, ossia 5 milioni di unità in meno rispetto allo stesso trimestre del 2014.

Potrebbe piacerti anche