Apple Watch, brevettato un cinturino magnetico: quale utilizzo?

Dopo le rivelazioni di Jupiter Reasearch (le quali parlano di un ottimo trend commerciale tenuto da Apple Watch nel corso del 2015), da quel di Cupertino la voglia di darsi da fare per permettere allo smartwatch di conquistare altre quote di mercato è quanto più palese e giustificata. Se molte energie vengono normalmente spese per rafforzare la credibilità di Apple Watch, dall’altra si lavora a ritmo serrato per far sì che la seconda edizione (forse in dirittura d’arrivo per il mese di Marzo) possa proporsi ancor più forte!

Con questo obiettivo Apple ha registrato un nuovo brevetto presso l’U.S. Patent and Trademark Office. Di cosa si tratta? Molto semplicemente di un bracciale per orologio dotato di chiusura magnetica e per questo capace sia di trasformarsi in supporto da tavolo, sia in grado di avvolgere la cassa (a mo’ di protezione), sia capace di essere fissato su una superficie magnetica più grande così da conservare l’orologio anche negli angoli più impensabili della casa.

Non che questo brevetto dia sicuramente adito a un accessorio destinato al mercato, poiché gran parte dei brevetti depositati dalle aziende vengono registrati solo per tenere “conservate” e “al sicuro” le loro tecnologie senza che vi sia necessariamente un’ottica commerciale a fare da sfondo. Tuttavia non è neanche da escludere che questo prodotto non possa trasformarsi in un qualcosa di serio per Apple Watch. Solo il tempo saprà dirci cosa ne sarà di questo interessante brevetto!

via

Potrebbe piacerti anche