Archos Cesium 50 con Windows 10 Mobile approda in Italia

Presentato all’IFA 2015 con un reparto software che doveva ancora essere definito per bene, Archos 50 Cesium è ora arrivato anche sul mercato italiano con una chicca dalla sua parte: la presenza di Windows 10 Mobile! Il device che come ricordiamo ambisce a farsi strada nella fascia entry-level del mercato, sta cominciando a farsi vedere sui volantini di importanti catene di distribuzione (come Auchan) a 119€.

La scheda tecnica di Archos 50 Cesium poggia su un display IPS 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 210 quad-core abbinato a una GPU Adreno 304, 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 2 megapixel, batteria removibile da 2.100 mAh e connettività con supporto al Dual SIM e alle reti LTE.

Si tratta in parole povere di un fratello acquisito del Lumia 550, device lanciato da Microsoft ormai diversi mesi fa come uno dei primissimi smartphone a ricevere Windows 10 Mobile di serie. Tuttavia nel caso di Archos 50 Cesium abbiamo a che fare con un display più ampio e con un sensore della fotocamera più grande. Si tratta insomma di una soluzione sicuramente valida agli occhi di chi vuol far proprio uno smartphone simpatico, gradevole e con tutto lo stretto indispensabile!

via

Potrebbe piacerti anche