Coolpad Max, dalla Cina il phablet con 3GB di RAM e display curvo

Dalla Cina arriva un nuovo phablet di fascia media estremamente interessante sotto diversi punti di vista. Il suo nome è Coolpad Max e il produttore, come intuibile, un’azienda che dietro il nome Coolpad ha già fatto parlare di sé in passato (anche per merito degli e-store cinesi che vedono i suoi prodotti persino in Occidente).

Più in particolare Coolpad Max è un phablet interamente rivestito in metallo e dotato di un ampio display 5.5″ con risoluzione Full HD e tecnologia 2.5D. Per quanto riguarda il comparto hardware, al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core, 3GB di RAM, 16 o 32GB di storage interno (espandibile con microSD) e un sensore di impronte digitali.

Il reparto multimediale è affidato a una fotocamera principale da 13 megapixel e ad una webcam frontale da 5, la batteria è da 2.800 mAh, la connettività non priva del supporto Dual SIM e il sistema operativo riconducibile ad Android 5.1 Lollipop.

Il bello di Coolpad Max, però, non sta solo ed esclusivamente in una serie di specifiche di alto livello: una buona parte della sua appetibilità è data dal design che si avvale sì del display curvo ai lati, ma che riesce ad essere spesso appena 6.9 millimetri e a pesare solo 175 grammi! Il prezzo è pari a 2499 Yuan (350 euro circa) e il device per ora acquistabile dal sito ufficiale del produttore.

Potrebbe piacerti anche